Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
giovedì, 6 agosto 2020
Bandi di Gara

AVVISO PUBBLICO - MISURA REGIONALE DI CONTRASTO ALL’ESCLUSIONE SOCIALE E ALLA POVERTÀ DENOMINATA REIS

Bando di gara con scadenza in data 13-07-2017

Il REIS è una misura specifica di contrasto alla esclusione sociale e alla povertà. Prevede infatti la partecipazione a un percorso finalizzato all’emancipazione dell’individuo affinché sia poi in grado di garantire a sé stesso e alla famiglia l’autosufficienza economica. È quindi previsto un sussidio economico mensile condizionato allo svolgimento di un percorso mirato, ovvero di un progetto personalizzato.

Gli importi del REIS sono definitivi in funzione del numero dei componenti il nucleo familiare e variano da un minimo di 200 euro mensili a un massimo 500 euro. Possono averne diritto anche i beneficiari del SIA (sostegno inclusione attiva), con un contributo pari alla differenza tra l’importo erogabile a titolo di REIS e il tot previsto dalla misura nazionale.

Nel bando sono indicati i requisiti e le priorità che saranno utilizzate per la composizione della graduatoria; in particolare saranno privilegiati i titolari di ISEE fino a 3000 euro. L’accesso al beneficio sarà garantito in base alle varie categorie elencate e, all’interno di ciascuna, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Per accedere al beneficio sarà fondamentale aderire al progetto personalizzato predisposto dal Servizio Sociale Professionale. Il termine per la scadenza delle domande, inizialmente fissato al 4 luglio, è stato prorogato al 13 luglio.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it