Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
venerdž, 22 gennaio 2021

COMPRA QUARTESE

A NATALE SCEGLI DI SOSTENERE IL COMMERCIO E L’ARTIGIANATO DELLA TUA CITTÀ

COMPRA QUARTESE

 Il Comune di Quartu Sant’Elena sposa un’iniziativa di sensibilizzazione finalizzata a sostenere i negozi e le botteghe artigiane presenti in città.

La crisi legata alla pandemia da Covid 19 sta producendo effetti negativi anche sul tessuto economico e sociale della nostra comunità.

Fra le categorie più colpite, vi sono quelle del commercio e dell’artigianato, voci importanti della nostra economia che intendiamo sostenere con azioni concrete da parte dell’amministrazione ma anche con una forte sensibilizzazione all’acquisto consapevole e solidale da parte dei nostri concittadini. Nasce così la campagna di comunicazione istituzionale “Compra Quartese”, che prevede la diffusione di locandine e manifesti che invitano all’acquisto in città e che saranno affiancate da altre iniziative di animazione del centro storico e delle aree dello shopping quartese, in chiave natalizia.

Oltre all’accensione delle tradizionali luminarie dall’8 dicembre, fra le novità del Natale quartese 2020 è previsto a partire dal 13 dicembre il posizionamento di cinque alberi luminosi in diversi punti della città (Piazza Sacro Cuore, Piazza Santa Maria, Margine Rosso-zona Infopoint, Piazza Sant’Elena ed infine Piazza degli Aranci) e la proiezione di uno spettacolare videomapping a tema sulle facciate delle chiese di Sant’Agata e Sant’Andrea.

Alla campagna “Compra Quartese” è legata anche un’altra importante iniziativa dell’Amministrazione comunale: i buoni pasto elettronici, per cui è previsto uno stanziamento da 440 mila euro, saranno spendibili esclusivamente all’interno del circuito del commercio cittadino.

La manifestazione sarà inaugurata la mattina dell’8 dicembre con una passeggiata istituzionale alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive Rossana Perra fra le vie dello shopping cittadino.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it