Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
sabato, 18 novembre 2017

Modulistica del Comune

Da questa pagina è possibile scaricare la modulistica in uso negli uffici del Comune.
Sono qui reperibili i moduli di utilizzo più frequente che non siano collegati a scadenze particolari  o a bandi di concorso (tali documenti sono invece di norma reperibili nella home page o nelle sezioni "Bandi e gare" e "Concorsi" di questo sito).
I file sono in formato .pdf, suddivisi per settore di riferimento.

Per informazioni e chiarimenti circa la modulistica è opportuno rivolgersi ai rispettivi settori. In alternativa, è possibile contattare l'Ufficio per le Relazioni con il pubblico ai seguenti recapiti:

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
via Eligio Porcu 141 - piano terra
tel. 070 8601 2270
e-mail:
urp@comune.quartusantelena.ca.it  

 

 

 

ACCESSO AGLI ATTI 


Modulo generico per richiesta di accesso agli atti  (ATTENZIONE: se la richiesta di accesso riguarda atti del Settore Edilizia Privata o del Condono, occorre utilizzare i moduli scaricabili qui sotto nelle sezioni corrispondenti)


 

AUTOCERTIFICAZIONE


Autocertificazione - modulo generico


AMBIENTE

Richiesta occupazione di suolo pubblico per manifestazioni, spettacoli, raccolte firme, ecc.

  

Richiesta autorizzazione per la manomissione del suolo pubblico

Richiesta autorizzazione per la realizzazione o rimozione di scivolo

 

Richiesta autorizzazione per taglio di pavimentazione stradale

 

Tesserino caccia

 

ATTIVITA' PRODUTTIVE 


 

 

CITTADINANZA

 


Richiesta benefici per emigrati di ritorno in Sardegna

 

CONDONO


Certificato futura sanabilità


Esame urgente della pratica


Rateizzazione oblazione


Rateizzazione oneri di concessione


Rimborso oblazione


Rimborso oneri di concessione

 

CULTURA


Autorizzazione temporanea per manifestazioni e spettacoli all’aperto


Contributo per la realizzazione di manifestazioni/progetti/iniziative

 

Rendiconto / relazione per contributo

 

DEMOGRAFICI – ANAGRAFE – STATO CIVILE  ELETTORALE


Carta d'identità per minori - assenso per rilascio 

 

Carta d'identità non valida per l'espatrio - richiesta

 


Copie di liste elettorali - richiesta

 
 
 


Giudici popolari di Corte di Assise – domanda di iscrizione negli elenchi


Giudici popolari di Corte di Assise di Appello – domanda di iscrizione negli elenchi


Numero civico – richiesta certificazione


Numero civico – richiesta attribuzione


Presidenti di seggio elettorale – domanda di iscrizione all’albo


Presidenti di seggio elettorale – richiesta di cancellazione dall’albo


Scrutatori di seggio elettorale – richiesta di cancellazione dall’albo


Servizio anagrafico a domicilio - richiesta

 

EDILIZIA PRIVATA

 

La modulistica relativa agli interventi edilizi assoggettati allo Sportello Unico Edilizia (SUE) è reperibile al seguente indirizzo: http://www.sardegnasue.it
Le istanze dovranno essere inoltrate esclusivamente in modalità telematica attraverso l'utilizzo del portale telematico regionale.



Accesso agli atti - richiesta


Ascensori e montacarichi – installazione


Attestato di idoneità ai parametri minimi di edilizia residenziale


Certificato di destinazione urbanistica - richiesta tramite PEC


Certificato di destinazione urbanistica - richiesta tramite Protocollo


Certificato di destinazione d’uso commerciale


Comunicazione Anagrafe Tributaria


Delega


Deposito di denuncia di cambiamento


Deposito frazionamento


Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà


Fine lavori – comunicazione (istanze antecedenti il 01/05/2015)

 

 

Modulo Istat scaricabile all’indirizzo https://indata.istat.it/pdc/ (entrare nella voce di menu “istruzioni”)


Rateizzazione oneri

 

 

 

Sostituzione direttore e/o assuntore lavori


Tabella parametrica costo di costruzione
 

 

 

PATRIMONIO

Istanza per la determinazione del corrispettivo di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà e/o di eliminazione dei vincoli convenzionali relativi alla alienazione e locazione degli alloggi in area Peep


 

POLIZIA MUNICIPALE


Accesso ai documenti - richiesta


Autorizzazione alla circolazione di veicolo eccezionale per uso speciale


Autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico per lavori o traslochi


Autorizzazione per sosta autobotte (GPL)


Autorizzazione per trasporto carburante


Contrassegno invalidi – autorizzazione per la circolazione e la sosta di veicoli al servizio di persone invalide (richiesta e rinnovo)


Contrassegno invalidi – autorizzazione per la circolazione e la sosta di veicoli al servizio di persone invalide (FIGLI)  (richiesta e rinnovo)


Dichiarazione sostitutiva

 


Segnalazione di presunto abuso edilizio


Visura e rilascio copie di fotografie Autovelox


Ricorso al Prefetto avverso verbale per violazione del Codice della Strada




PUBBLICA ISTRUZIONE E SPORT

Domanda servizio scuolabus ed esenzioni

Domanda trasporto disabili

Domanda iscrizione al servizio mensa ed esenzioni

Domanda iscrizione all'albo comunale delle associazioni sportive

Richiesta utilizzo impianto per manifestazione sportiva o non sportiva

Richiesta di certificazione spesa

 

RAGIONERIA


SERVIZI SOCIALI


Concessione di contributo per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati (Legge 9 gennaio 1989, n. 13)


Dichiarazione sostitutiva di certificazione reddito


Domanda di iscrizione al registro pubblico degli assistenti familiari - sezione educatori domiciliari


Legge 104/92 – Dichiarazione fruizione permessi


Legge 162/98 – Rimborso spese piani personalizzati di sostegno 

Legge 162 - Cronologico

Legge 162 - Giornaliera

Legge 9/04 – Richiesta provvidenze economiche

Legge 9/04 – Dichiarazione sostitutiva di certificazione


Legge 9/04 – Certificazione (rilasciata da Centri Ospedalieri o universitari)

Richiesta di intervento a favore di persone affette da patologie psichiatriche (Legge Regionale 30 maggio 1997, n. 20)

 


Richiesta provvidenze economiche per trapiantati di fegato, cuore e pancreas (art. 18 comma 3 Legge Regionale 12/2011)

"Ritornare a casa" - Modulo relazione sanitaria

"Ritornare a casa" - Modulo richiesta programma

"Ritornare a casa" - Richiesta valutazione multidimensionale

"Ritornare a casa" - Scheda valutazione multidimensionale


"Ritornare a casa" - Scale di valutazione


Sconto per ultra 65enni - Adesione negozianti

Nota di invio documentazione

dichiarazione-cumulativa-redditi-maggiorenni L.R. 20/97

Lettera invio -Maggiorenni

dichiarazione-cumulativa-redditi-minori L.R. 20/97

Lettera invio - Minori e tutelati




STATO CIVILE

Domanda di ammissione alla selezione per la costituzione dell'Albo dei rilevatori statistici comunali


TRIBUTI

(per maggiori informazioni si consiglia di consultare le pagine relative a TARSU e ICI)

 

TARI - Iscrizione, variazione e cessazione (tutti gli immobili)

Certificato di destinazione urbanistica - richiesta tramite PEC

Certificato di destinazione urbanistica - richiesta tramite Protocollo


URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Affissione albo pretorio on-line - richiesta 

 

 


 

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it