È l’affidamento in concessione in uso dell’utilizzo ed eventualmente della gestione degli impianti sportivi comunali.
Alle società e alle associazioni operanti nel territorio comunale.
UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE
via Cap. Eligio Porcu 141 - piano terra
tel. 070 8601 2626
ASSESSORATO ALLO SPORT ED ALLE POLITICHE GIOVANILI – SERVIZIO SPORT
via Cap. Eligio Porcu 141 - quinto piano
tel. 070 8601 2359
Come si fa
- Per le richieste annuali viene predisposto un apposito bando pubblico per la concessione in uso annuale degli impianti sportivi comunali e le palestre scolastiche. Il bando indica la scadenza per la presentazione delle richieste, i documenti necessari e gli eventuali motivi di esclusione.
- Per le richieste temporanee per singole manifestazioni occorre presentare presso l’Ufficio Protocollo Generale una richiesta in carta libera indirizzata all’Assessorato allo Sport e alle Politiche giovanili – Servizio sport, entro 45 giorni dall’evento. Solo se il richiedente può dimostrare di non aver potuto programmare tempestivamente l’attività la richiesta può essere presentata entro dieci giorni dall'evento.
Documentazione
Il bando annuale riporta la documentazione necessaria per la presentazione della richiesta.
Per le richieste temporanee occorre indicare i dati anagrafici dell’associazione richiedente, una descrizione dell’evento, le finalità che con esso si intendono perseguire e il numero di partecipanti previsti.
Costi
Il regolamento comunale prevede il pagamento di una tariffa per l’utilizzo degli impianti diversificata in base all’orario e alla tipologia d’impianto.