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Comune di Quartu Sant'Elena
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sabato, 18 novembre 2017
Cittadinanza e famiglia

Certificato di residenza

Che cos’è
È il certificato che attesta la residenza a Quartu Sant’Elena e il relativo indirizzo.
Ha validità di sei mesi e può essere utilizzato successivamente se l’interessato dichiara in calce al certificato che le informazioni in esso contenute non hanno subito modifiche.
 
A chi si rivolge
Tutti i cittadini, italiani e stranieri, possono richiedere, fatte salve le limitazioni di legge, i certificati anagrafici riguardanti i cittadini residenti a Quartu Sant’Elena.
 
Dove rivolgersi
UFFICIO ANAGRAFE
via Cap. Eligio Porcu 141 - piano terra (ingresso anche da via Umberto I)
tel. 070 8601 2320 - 2604 - 2323
fax: 070 8601 2325

Come si fa
Il richiedente deve presentarsi con un documento di identità valido presso gli uffici anagrafici.
Può essere richiesto anche per altre persone.
La certificazione può essere richiesta anche tramite posta.
 
 
Tempistica
Il rilascio del certificato è immediato, se richiesto allo sportello. Occorrono 2 o 3 giorni se richiesto per posta.
 
Sostituibile con autocertificazione
I certificati anagrafici possono essere sempre sostituiti da una dichiarazione sostitutiva di certificazione (autocertificazione) presentata direttamente o spedita per posta assieme a una fotocopia non autenticata di un proprio documento di riconoscimento. Per tutti gli altri enti di natura privatistica (banche, assicurazioni, avvocati, notai, ecc.) è invece obbligatoria la presentazione dei certificati in bollo.
 
Costi
0,57 euro più 16,00 euro di marca da bollo.
ultima modifica: 29-06-2015 10:41:54
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