Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
venerdì, 24 novembre 2017
Infanzia e Studenti

Assegni di studio a sostegno dell’istruzione

Che cosa sono
Sono un aiuto economico a sostegno della spesa sostenuta dalle famiglie per l'istruzione. I fondi sono forniti dallo Stato attraverso la Regione, che approva il Piano Regionale di ripartizione delle somme stanziate in favore dei Comuni della Sardegna.
Gli assegni di studio coprono le spese sostenute nel corso dell'anno scolastico precedente a quello in cui si presenta la domanda.
 
A chi si rivolgono
Possono beneficiare degli assegni di studio i genitori (o chi esercita la patria potestà) di alunni delle scuole elementari, medie e superiori, sia statali che paritarie, o gli stessi studenti se sono maggiorenni e appartengono a famiglie il cui reddito sia inferiore o equivalente al valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) stabilito per l’anno scolastico di riferimento.
 
Dove rivolgersi
UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE
via Cap. Eligio Porcu 141 - piano terra
 
Cliccare qui per conoscere orari e giorni di apertura al pubblico
 
UFFICIO BORSE DI STUDIO
Via Cap. Eligio Porcu 141 - terzo piano
tel. 070 8601 2287
e-mail: istruzione.sport@comune.quartusantelena.ca.it
 
Cliccare qui per conoscere orari e giorni di apertura al pubblico
 
Come si fa
Le domande, compilate sull'apposito modulo e complete di certificazione ISEE, devono essere presentate nelle date stabilite ogni anno all’Ufficio Protocollo Generale. Entro tali date il modulo può essere scaricato da questa stessa pagina. La modulistica può essere ritirata anche presso l’Ufficio Pubblica istruzione negli orari di apertura al pubblico, o presso le segreterie scolastiche.
Le graduatorie provvisorie vengono pubblicate all'albo pretorio e sul sito Internet del Comune. Restano esposte per 15 giorni, per eventuali osservazioni od obiezioni. Successivamente viene stilata la graduatoria definitiva.
Chi è ammesso a beneficiare delle borse di studio può recarsi presso Banca Intesa, sede di Piazza Santa Maria, per l'erogazione dei contributi.
 
Documentazione
- Domanda per l’assegnazione degli assegni di studio completa di dichiarazione sostitutiva di atto notorio delle spese sostenute.
- Certificazione ISEE.
 
Costi
Gratuito.
 
Normativa
Legge 62/2000
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 106/2001
ultima modifica: 27-10-2011 08:44:27
ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it