Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
sabato, 18 novembre 2017
Cittadinanza e famiglia

Iscrizione allíAlbo dei presidenti di seggio elettorale

Che cos’è
È l’Albo dei cittadini idonei a ricoprire il ruolo di presidente di seggio elettorale
 
A chi si rivolge
Per poter essere inseriti nell’Albo unico delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale è indispensabile:
- essere residenti a Quartu Sant’Elena;
- essere elettori del Comune di Quartu Sant’Elena;
- essere in possesso di titolo di scuola media superiore;
- avere un’età inferiore ai 70 anni;
Sono esclusi dalla possibilità di iscrizione all’Albo:
  • i dipendenti dei ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Comunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti alle forze armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  • i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, se addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
 
Dove rivolgersi
UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE
via Cap. Eligio Porcu 141 - piano terra
Cliccare qui per conoscere orari e giorni di apertura al pubblico
 
UFFICIO ELETTORALE
via Cap. Eligio Porcu 141 - primo piano
tel. 070 8601 2308 - 2309 - 2365
 
Cliccare qui per conoscere orari e giorni di apertura al pubblico
 
Come si fa
Per essere iscritti occorre presentare una richiesta formale in carta libera utilizzando l’apposita modulistica reperibile presso l’Ufficio Elettorale o scaricabile qui. Il modulo compilato deve essere poi presentato all’Ufficio Protocollo Generale.
Le richieste dei cittadini che intendono essere inseriti all’Albo devono pervenire entro il 31 ottobre di ogni anno.
Chi è già iscritto all’Albo non deve ripresentare domanda.
 
Tempistica
La pratica viene perfezionata all’inizio dell’anno successivo alla presentazione della domanda.
 
Documentazione
Per l’iscrizione occorre l’autocertificazione del possesso del diploma di scuola superiore o una fotocopia del diploma stesso, unitamente a un documento di identità valido.
 
Normativa
Legge 53/1990
ultima modifica: 11-05-2012 17:43:23
ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it