Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
venerd́, 24 novembre 2017
Infanzia e Studenti

Servizio trasporti scolastici (scuolabus) – iscrizione ed esenzione parziale pagamento servizio

A chi si rivolge
Il servizio di scuolabus si rivolge agli alunni iscritti e frequentanti le scuole dell’obbligo o dell’infanzia nelle zone extraurbane della città di Quartu Sant’Elena.
 
Dove rivolgersi
SETTORE PUBBLICA ISTRUZIONE – UFFICIO TRASPORTI SCOLASTICI
via Cap. Eligio Porcu 141 - terzo piano
tel. 070 8601 2278
e-mail: istruzione.sport@comune.quartusantelena.ca.it  
 
Cliccare qui per conoscere orari e giorni di apertura al pubblico 

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP)
via Cap. Eligio Porcu 141 - piano terra 
tel 070 8601 2270
e-mail: urp@comune.quartusantelena.ca.it

Cliccare qui per conoscere orari e giorni di apertura al pubblico    

Dove presentare la domanda
UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE
via Cap. Eligio Porcu 141 - piano terra
 
Cliccare qui per conoscere orari e giorni di apertura al pubblico

Come si fa
Per attivare il servizio trasporto scolastico il genitore (o chi ne fa le veci) dello studente iscritto e frequentante le scuole dell’obbligo o dell’infanzia del litorale della città di Quartu Sant’Elena deve presentare all’Ufficio Protocollo Generale una domanda utilizzando il modulo scaricabile in fondo a questa stessa pagina o reperibile presso l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico). Le domande dovranno essere presentate entro la data indicata sul modulo all’Ufficio Protocollo Generale.
Il pagamento del contributo dovuto per il servizio trasporti scolastici deve essere effettuato il giorno 5 (cinque) di ogni mese di fruizione del servizio mediante versamento sul conto corrente postale n. 242099, intestato al Comune di Quartu Sant’Elena, eseguito da: nome e cognome dei genitori/affidatari; causale: nome e cognome dello studente e relativa scuola.
I versamenti possono inoltre essere effettuati tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate IBAN: IT54 K076 0104 8000 0000 0242 099 intestato a: Comune di Quartu Sant'Elena - Servizio Scuolabus.
 
Esenzioni
L’esenzione prevede riduzioni nei pagamenti delle somme dovute per l’erogazione del servizio scuolabus a seconda della fascia di reddito ISEE di appartenenza e del numero di figli che usufruiscono del servizio. Ulteriori informazioni riguardo alle fasce di reddito previste e ai criteri di calcolo delle esenzioni sono riportate sul modulo scaricabile in fondo a questa stessa pagina.
Vedi anche la scheda informativa "Servizio trasporti scolastici (scuolabus) - esenzione totale pagamento".

Tempistica

Se la domanda viene presentata entro i termini  di scadenza il servizio viene attivato con l’avvio dell’anno scolastico.

Documentazione

Alla domanda occorre allegare la dichiarazione ISEE relativa all’ultima dichiarazione dei redditi presentata.

Normativa
Delibere della Giunta Regionale 5/6 del 3.2.2000
Deliberazione del Consiglio Comunale 62/2007Legge Regionale  31/84

Ulteriori informazioni
Nel caso di mancato pagamento del contributo dovuto per la fruizione del servizio di trasporto scolastico il dirigente del settore Pubblica Istruzione disporrà il recupero coattivo dell’eventuale credito vantato dall’Amministrazione comunale.
Per i mesi di settembre e giugno, corrispondenti all’inizio e al termine dell’anno scolastico, il pagamento è rapportato ai soli giorni di attività scolastica ovvero per i giorni in cui si usufruisce del servizio.
Qualora la situazione reddituale nel corso dell’anno scolastico subisse notevoli modificazioni, sarà cura del genitore dello studente (o chi ne fa le veci) presentare apposita domanda di esenzione parziale o domanda di esenzione totale in corso d’anno – corredata della documentazione giustificativa - utilizzando la modulistica predisposta dall’Ufficio Trasporto Scolastico del settore Pubblica Istruzione il quale provvederà di volta in volta alla valutazione del caso.

ultima modifica: 15-06-2016 11:18:41
ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it