Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
domenica, 19 novembre 2017
Infanzia e Studenti

Servizio trasporti scolastici (scuolabus) - esenzione totale pagamento

Che cos’è
E' l'esenzione totale dal pagamento dei contributi dovuti per il servizio scuolabus. Il servizio viene erogato gratuitamente.
 
A chi si rivolge
L’esenzione totale dal pagamento dei contributi dovuti per il servizio di scuolabus è riconosciuta agli studenti  della scuola primaria (scuole elementari) e secondaria di primo grado (scuole medie) che si trovano in una delle seguenti condizioni particolari riconosciute per Legge:
a) studente indicato dagli articoli 3 e 4 della Legge 104/92;
b) studente in affido familiare;
c) studente in condizioni economiche di particolare disagio economico il quale fruisca di assistenza da parte dei Servizi sociali.
Nelle ipotesi di cui alle lettere a) e b) le esenzioni totali non si estendono agli altri figli fruitori del servizio scuolabus.
 
Dove rivolgersi
SETTORE PUBBLICA ISTRUZIONE – UFFICIO TRASPORTI SCOLASTICI
via Cap. Eligio Porcu 141 - terzo piano
tel. 070 8601 2278
e-mail: istruzione.sport@comune.quartusantelena.ca.it
 
Cliccare qui per conoscere orari e giorni di apertura al pubblico
 
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP)
via Cap. Eligio Porcu 141 - piano terra
tel 070 8601 2270
e-mail: urp@comune.quartusantelena.ca.it
 
Cliccare qui per conoscere orari e giorni di apertura al pubblico
 
Dove presentare la domanda
UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE
via Cap. Eligio Porcu 141 - piano terra
Cliccare qui per conoscere orari e giorni di apertura al pubblico
 
Come si fa
Il genitore (o chi ne fa le veci) dello studente che ha diritto all’esenzione totale dal pagamento dei contributi per il servizio di scuolabus deve presentare all’Ufficio Protocollo Generale domanda di esenzione utilizzando il modulo scaricabile in fondo a questa stessa pagina o reperibile presso il settore Pubblica istruzione (secondo le scadenze fissate annualmente dall’ufficio) e le segreterie amministrative delle strutture scolastiche.
Le domande dovranno essere presentate entro la data indicata sul modulo all’Ufficio Protocollo Generale.
 
Tempistica
30 giorni dalla presentazione della richiesta di esenzione.
Se la domanda viene presentata entro i termini di scadenza il servizio viene attivato con l’avvio dell’anno scolastico.
 
Documentazione
Alla domanda occorre allegare:
- Dichiarazione ISEE
- Eventuale certificato attestante la disabilità
- Eventuale certificato o sentenza con cui si dispone l’affidamento familiare 
 
Normativa
Deliberazione del Consiglio Comunale 62/2007
Legge Regionale 31/94, art.11
 
Ulteriori informazioni
Qualora la situazione reddituale nel corso dell’anno scolastico subisse notevoli modificazioni, sarà cura del genitore dello studente (o chi ne fa le veci) presentare apposita domanda di esenzione in corso d’anno – corredata della documentazione giustificativa – all’Ufficio mense  scolastiche presso il settore Pubblica istruzione del Comune, il quale provvederà di volta in volta alla valutazione del caso.
 
ultima modifica: 15-06-2016 11:07:09
ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it