Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
sabato, 18 novembre 2017
Casa

Laboratorio di recupero del centro storico

Che cosa è
il servizio Laboratorio per il Centro Storico si occupa principalmente della gestione di tutte le pratiche relative al recupero degli edifici nel centro storico aventi rilevanza urbanistica con riferimento alle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Particolareggiato del Centro Storico Comunale vigente.
 
Il Laboratorio di recupero del Centro Storico fornisce la consulenza preventiva a cittadini e tecnici liberi professionisti finalizzata alla lettura delle Norme vigenti per il recupero delle case ubicate nel Centro Storico.
 
Il Laboratorio del Centro Storico svolge i compiti previsti dall’art. 8 delle norme di attuazione del PUC vigente secondo cui il rilascio di concessioni edilizie in zona B1 è subordinato all’acquisizione di parere sulla sussistenza dei caratteri storico-tradizionali negli immobili ubicati in tale zona urbanistica.
 
Il Laboratorio per il Centro Storico esamina le richieste di riconoscimento degli edifici nel Centro Storico in contrasto con i caratteri del contesto, ai sensi dell’art. 2, comma settimo, L. R. 23 ottobre 2009, N.4, e ss. mm. ii., finalizzato a verificare la possibilità di applicazione della legge cosiddetta “Piano Casa” su alcuni edifici ubicati nel Centro Storico.
 
Dove rivolgersi
Il Laboratorio svolge attività di sportello al pubblico nelle giornate di lunedì sera dalle ore 16:00 alle 18:00, mercoledì e venerdì dalle ore 11:00 alle 13:00, presso gli uffici del Settore Urbanistica al 7° piano del Palazzo Comunale, via Cap. Eligio Porcu. Telefono: 070 86012234
 
ultima modifica: 30-10-2013 11:08:43
ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it