Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
giovedž, 23 novembre 2017
Infanzia e Studenti

Passaporto per minorenni

Dal 26 giugno 2012 non è più valida per l'espatrio, anche in Europa, l'iscrizione dei figli minori sui documenti di viaggio dei genitori. Chi deve intraprendere un viaggio all'estero deve per tempo dotare il minore del nuovo documento
Tutti i minori, quando si trovano all'estero, devono essere muniti di un proprio documento di viaggio individuale. I minori non possono infatti essere più iscritti nel passaporto dei genitori.
I minori quindi non possono più essere iscritti sul passaporto dei genitori (o tutori o altre persone delegate ad accompagnarli) perché il documento di viaggio ed i dati biometrici devono essere riconducibili esclusivamente al titolare. Le regole valgono solo per le nuove richieste mentre non riguardano i documenti già rilasciati, che rimangono validi fino alla scadenza. Ai minori viene rilasciato il nuovo libretto di passaporto con microchip, ma la normativa prevede che solo dal compimento dei 12 anni di età siano acquisite le impronte e la firma digitalizzata. La norma si applica anche a chi decide di utilizzare il passaporto per spostarsi in Europa.
ultima modifica: 25-10-2012 10:59:19
ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it