Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
giovedì, 23 novembre 2017

Archivio comunale - Attività didattica

Che cos'è
L'attività didattica dell'Archivio Storico Comunale, indirizzata agli allievi delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, ai membri delle associazioni socio-culturali e a quanti sono interessati alla conoscenza della storia locale.
In particolare, i laboratori per scuole e associazioni hanno l'obiettivo di avvicinare giovani e meno giovani alla metodologia della ricerca storica e sensibilizzarli ai problemi della conservazione della memoria, vengono presentati documenti significativi per la storia cittadina, secondo percorsi tematici precedentemente concordati con i docenti.
Le visite guidate, della durata di circa un’ora, sono invece riservate a gruppi composti da minimo 5 e massimo 20 persone. I gruppi che intendono richiedere una visita guidata debbono presentare domanda al Servizio Archivio Storico, ai recapiti sotto indicati.
 
Ogni primo mercoledì del mese, alle ore 10.00, è inoltre prevista una visita guidata all'Archivio per tutti i cittadini interessati, previa prenotazione telefonica al numero 070 888064. I moduli di domanda per i laboratori e le visite sono scaricabili da questa stessa pagina.
 
Come si fa
Gli insegnanti ed i referenti di gruppi ed associazioni possono prendere contatto dal lunedì al venerdì (ore 9.00-13.00) con il Servizio Archivio Storico per stabilire programma e calendario delle attività, ai seguenti recapiti:
Tel. 070 888064 - Fax 070 8806440
E-mail: archivio.quartu@gmail.com
ultima modifica: 08-11-2012 09:25:31
ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it