Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
sabato, 18 novembre 2017
Infanzia e Studenti

Appoggio in struttura per minori

Che cos’è

Il servizio, spesso richiesto dall’autorità giudiziaria, consente di intervenire con immediatezza nelle situazioni di emergenza che non consentono l’individuazione in tempi brevi di altre soluzioni. L’appoggio del minore presso una struttura educativa (struttura religiosa o casa comunità) può essere in regime residenziale o semiresidenziale.

Il regime residenziale è rivolto a minori che necessitano interventi di pronta accoglienza finalizzati a garantire, per un arco di tempo in genere non superiore ai tre mesi, una risposta ai bisogni di prima assistenza e cura in attesa di individuare soluzioni più adeguate.

Il regime semi-residenziale è rivolto invece a minori che hanno necessità di sostegno e supporto nelle attività della vita quotidiana che non possono essere svolte a domicilio anche attraverso l’attivazione di servizi di sostegno.


A chi si rivolge

A minori che nel proprio nucleo familiare si trovano in condizioni di grave disagio socio-psico-pedagogico tale da mettere a rischio la loro incolumità psico-fisica.
 
Dove rivolgersi

SETTORE SERVIZI SOCIALI
via Cilea 19
tel. 070 8340 9720  fax: 070 8340 9710
 
ultima modifica: 01-11-2010 00:00:00
ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it