sabato, 19 agosto 2017

giovedž, 11 giugno 2015

RITORNA BAU BEACH. SINO AL 30 SETTEMBRE UN TRATTO DI SPIAGGIA DEDICATO AI CANI

Sarà aperta fino al 30 settembre Bau Beach, la spiaggia di Quartu destinata ai cani. Il tratto di arenile è quello compreso tra i numeri civici 56 e 58 di via Leonardo da Vinci (gli ultimi 70 metri, sotto la ringhiera).

Ai proprietari o detentori dei cani si chiede l'adozione di alcune prescrizioni. I cani dovranno essere iscritti all'anagrafe canina, essere clinicamente sani, trattati contro i parassiti (endo ed ectoparassiti), vaccinati contro le più comuni malattie infettive (cimurro, leptospirosi, parvovirosi) e tenuti con un guinzaglio di lunghezza non superiore al metro e mezzo.

Non è permesso l'accesso alle femmine durante la fase estrale, ai cani palesemente aggressivi verso persone o altri animali e ai cani iscritti al registro dei cani impegnativi della ASL. Non è permessa la conduzione dei cani da parte dei minori.

I proprietari o detentori dovranno accompagnare il cane durante il bagno e attrezzarsi in modo da garantirgli un adeguato riparo dal sole e la disponibilità di acqua da bere. Dovranno inoltre avere la documentazione attestante l'iscrizione all'anagrafe canina e le vaccinazioni, avere a disposizione una museruola (da utilizzare in caso di necessità o su richiesta degli agenti delle Forze dell'Ordine, degli ispettori dell'ASL e/o dei soggetti appositamente incaricati dall'Amministrazione comunale, dovranno provvedere a raccogliere le deiezioni dei propri cani.