venerdž, 15 dicembre 2017

lunedž, 04 dicembre 2017

CALENDARIO TRATTAMENTO DI DERATTIZZAZIONE

SI INFORMA

Il personale tecnico della PROSERVICE, incaricato dal Servizio Antinsetti della Città Metropolitana di Cagliari, ha verificato la presenza di ratti e mercoledì 6 dicembre, dalle 8.30 alle 10.30, procederà ad eseguire un intervento di derattizzazione in corrispondenza delle pertinenze pubbliche nelle seguenti vie:

• via S’Oru e Mari (rif. numero civico 60);
• via Scarlatti (rif. numero civico 27/30);
• via Mandrolisai/ang. Via Is Pardinas;
• via Stradivari (rif. numero civico 17).

Il controllo verrà effettuato il 19/12/2017 dalle ore 08,30 alle ore 10,30.

Si fa presente che il personale di cui sopra effettuerà le operazioni di derattizzazioni con modalità tali da non nuocere in alcun modo alle persone e alle specie animali non bersaglio e saranno pubblicizzate tramite avvisi pubblici nelle zone interessate dal trattamento con almeno cinque giorni lavorativi di anticipo.

I cittadini residenti nelle vie sopraindicate sono invitati a seguire le seguenti prescrizioni:

1)    È fatto assoluto divieto di:

• Danneggiare o sottrarre le postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato;
  • Toccare, manomettere o asportare il prodotto utilizzato;
  • Introdurre nell’area interessata animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola;
  • Abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento;

2)    È fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti;

3)     L’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che dev’essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale;

4)     In ambito urbano, i proprietari o affittuari d’immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focali d’infestazione.

Si ringrazia per la collaborazione.