martedž, 27 giugno 2017

venerdž, 31 marzo 2017

TRATTAMENTI DI DERATTIZZAZIONE IN VIA ALAGON E VIA SAN BENEDETTO

Il personale tecnico della Proservice incaricato dalla Provincia di Cagliari, in via Alagon (rif. Civ. 15) e in via San Benedetto (rif. Civ. 14), in corrispondenza delle pertinenze pubbliche, ha verificato la presenza di ratti e Giovedì 06/04/2017, dalle ore 08,00 alle ore 9,30, procederà ad eseguire un intervento di derattizzazione..

Il controllo verrà effettuato il 12/04/2017, dalle ore 11 alle ore 12.

Si fa presente che il personale tecnico di cui sopra effettuerà le operazioni di derattizzazione con modalità tali da non nuocere in alcun modo alle persone e alle specie animali non bersaglio e saranno pubblicizzate tramite avvisi pubblici nelle zone interessate dal trattamento con almeno cinque giorni lavorativi di anticipo.

I cittadini sono invitati a seguire le seguenti prescrizioni:

NEGLI SPAZI APERTI

1) È fatto assoluto divieto di:

• Danneggiare o sottrarre le postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato;
  • Toccare, manomettere o asportare il prodotto utilizzato;
  • Introdurre nell’area interessata animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola;
  • Abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento;

2) È fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti;

3) L’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che dev’essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale;

4) In ambito urbano, i proprietari o affittuari d’immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focali d’infestazione.