giovedž, 18 ottobre 2018

lunedž, 08 ottobre 2018

CURE TERMALI IN REGIME DI PENDOLARISMO, SCADENZA PROROGATA A FINE OTTOBRE

Prosegue con ottimi riscontri la collaborazione tra il Comune di Quartu e le Antiche Terme di Sardara, volta ad agevolare, grazie a un servizio di trasporto diretto, tutti i cittadini quartesi che soffrono di patologie per le quali è opportuno o necessario il ricorso alle cure termali. L'Assessorato alla Salute e ai Servizi socio-sanitari, in collaborazione con le Antiche Terme di Sardara, ha individuato nel prossimo 26 novembre la data di inizio del prossimo ciclo, che permetterà ai cittadini quartesi di usufruire del servizio di trattamento sanitario nel centro termale ed effettuare i trattamenti convenzionati. La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 31 ottobre p.v.

Nel sottolineare che le richieste di adesione saranno accolte in ordine di arrivo, si ricorda che la durata complessiva del ciclo è di 12 giorni (due settimane complete, dal lunedì al sabato), con trasporto giornaliero andata e ritorno, per il quale è prevista una piccola quota contributiva di € 5.50 al giorno, per un totale di € 66. Il ticket a carico dell’utente sarà pagato direttamente presso le Terme; i cittadini da 65 anni in poi godono dell’esenzione se non superano il reddito annuo per nucleo familiare di € 36.151,98.

Per accedere al servizio è necessario richiedere al proprio medico di famiglia la prescrizione del ciclo di cura per la specifica patologia e compilare il modulo disponibile a fondo pagina, ritirabile anche presso l'Ufficio relazioni con il pubblico al piano terra del Palazzo comunale di via Porcu. Sempre all’URP sarà poi possibile consegnare il modulo compilato, insieme all'impegnativa e alla ricevuta del bollettino c/c pagato per la quota di trasporto (estremi versamento: c/c postale n° 14340095 – importo: 66€; intestato a Idroterme Sardara srl; Causale: trasporto – Quartu 2018).