lunedž, 20 agosto 2018

mercoledž, 30 maggio 2018

CURE TERMALI IN REGIME DI PENDOLARISMO

Prosegue con ottimi riscontri la collaborazione tra il Comune di Quartu e le Antiche Terme di Sardara, volta ad agevolare, grazie a un servizio di trasporto diretto, tutti i cittadini quartesi che soffrono di patologie per le quali è opportuno o necessario il ricorso alle cure termali. Per il 2018 sono due i cicli pianificati, entrambi la mattina. Uno è già iniziato, l'altro è in programma a partire dal 20 agosto, con scadenza per la presentazione delle domande fissata per il 30 giugno. Oltre tale data le domande verranno accolte solo salvo posti disponibili.

Nel sottolineare che le richieste di adesione saranno accolte in ordine di arrivo, si ricorda che la durata complessiva del ciclo è di 12 giorni (due settimane complete, dal lunedì al sabato), con trasporto giornaliero andata e ritorno, per il quale è prevista una piccola quota contributiva di € 5.50 al giorno, per un totale di € 66. Il ticket a carico dell’utente sarà pagato direttamente presso le Terme; i cittadini da 65 anni in poi godono dell’esenzione se non superano il reddito annuo per nucleo familiare di € 36.151,98.

Per accedere al servizio è necessario richiedere al proprio medico di famiglia la prescrizione del ciclo di cura per la specifica patologia e compilare il modulo disponibile a fondo pagina, ritirabile anche presso l'Ufficio relazioni con il pubblico al piano terra del Palazzo comunale di via Porcu. Sempre all’URP sarà poi possibile consegnare il modulo compilato, insieme all'impegnativa e alla ricevuta del bollettino c/c pagato per la quota di trasporto (estremi versamento: c/c postale n° 14340095 – importo: 66€; intestato a Idroterme Sardara srl; Causale: trasporto – Quartu 2018).