sabato, 18 novembre 2017

martedž, 31 ottobre 2017

PIANO DI PROTEZIONE CIVILE COMUNALE E NORME COMPORTAMENTALI

Allo stato attuale delle conoscenze scientifiche, gli eventi alluvionali non possono essere previsti in maniera precisa. Le onde di piena su torrenti e fiumi, le frane e le colate detritiche, sono fenomeni rapidissimi che non permettono di attendere avvisi esterni.

È pertanto necessario che la popolazione conosca bene le informazioni di comportamento e di auto protezione necessarie ad affrontare lo stato di allerta e il primo impatto di un evento calamitoso.

Nella sezione Protezione Civile sono disponibili tutte le informazioni del Piano di Protezione Civile comunale, con l’ordinanza firmata dal Sindaco, le norme comportamentali e le cartine, in modo che ogni cittadino, in base al luogo della propria abitazione possa conoscere il da farsi.