Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
giovedž, 23 novembre 2017
NOTIZIE

venerdž, 03 novembre 2017

IL VIDEO DELL'OMAGGIO IN SENATO A LUIGI CRESPELLANI

Un mese fa anche Quartu, con una folta rappresentanza di Amministratori, compreso il Sindaco Stefano Delunas e le Assessore alla Pubblica Istruzione Elisabetta Cossu e ai Servizi Sociali Marina Del Zompo, ha reso omaggio, in occasione del cinquantennale dalla scomparsa, a Luigi Crespellani, figura di spicco della politica isolana e nazionale del Novecento.

Presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, nel Senato della Repubblica Italiana, si è infatti svolto un incontro per commemorare, approfondire, attualizzare e ricelebrare i primo Sindaco di Cagliari del dopoguerra, nonché primo Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, e poi Senatore della Repubblica per 2 legislature.

Il Sindaco ha portato i saluti della cittadinanza e tracciato un breve profilo del politico Crespellani, uomo di grande onestà intellettuale, che sapeva esprimere tutto il suo spirito di abnegazione ma anche un’enorme umiltà. E inoltre è stato l’antesignano dello spirito autonomista, forte e vivace oggi più che mai. Un estratto della serata è disponibile al link https://www.youtube.com/watch?v=xjnpMAVA1Qg&feature=youtu.be .

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it