giovedž, 23 novembre 2017

venerdž, 03 novembre 2017

IL VIDEO DELL'OMAGGIO IN SENATO A LUIGI CRESPELLANI

Un mese fa anche Quartu, con una folta rappresentanza di Amministratori, compreso il Sindaco Stefano Delunas e le Assessore alla Pubblica Istruzione Elisabetta Cossu e ai Servizi Sociali Marina Del Zompo, ha reso omaggio, in occasione del cinquantennale dalla scomparsa, a Luigi Crespellani, figura di spicco della politica isolana e nazionale del Novecento.

Presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, nel Senato della Repubblica Italiana, si è infatti svolto un incontro per commemorare, approfondire, attualizzare e ricelebrare i primo Sindaco di Cagliari del dopoguerra, nonché primo Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, e poi Senatore della Repubblica per 2 legislature.

Il Sindaco ha portato i saluti della cittadinanza e tracciato un breve profilo del politico Crespellani, uomo di grande onestà intellettuale, che sapeva esprimere tutto il suo spirito di abnegazione ma anche un’enorme umiltà. E inoltre è stato l’antesignano dello spirito autonomista, forte e vivace oggi più che mai. Un estratto della serata è disponibile al link https://www.youtube.com/watch?v=xjnpMAVA1Qg&feature=youtu.be .