venerdž, 24 novembre 2017

venerdž, 03 novembre 2017

SCRITTORI E SCRITTURE, IL 10 NOVEMBRE FOCUS SU LOVECRAFT

Dopo l’ottimo successo di pubblico riscontrato anche nell’ultimo appuntamento dello scorso ottobre, dedicato a Dante, venerdì 10 novembre alle ore 18 nuovo appuntamento con la rassegna 'Scrittori e Scritture', organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la professoressa Maria Rosa Giannalia, coordinatrice del progetto.

Questo quarto evento sarà dedicato a Howard Phillips Lovecraft, uno dei maggiori scrittori di letteratura horror, considerato da molti uno dei precursori della fantascienza angloamericana. Nel caso specifico verrà analizzata l’opera ‘Alle montagne della follia’, romanzo scritto nel 1931 e poi pubblicato nel 1936.

Anche questo incontro si terrà presso la Biblioteca Centrale di via Dante 66. La presentazione è a cura di Massimo Spiga, conduce la conversazione: Elisabetta Randaccio, mentre le letture anche in questo caso avranno come protagonista Dario Cosseddu.