lunedž, 16 luglio 2018

martedž, 05 dicembre 2017

NELLE DOMENICHE DEL 17 E 24 DICEMBRE MERCATINO IN VIA DELLA MUSICA, LE MODIFICHE DELLA CIRCOLAZIONE

Tramite ordinanza sindacale n. 100 del 24 novembre u.s. è stato disposto lo svolgimento straordinario del mercatino settimanale di via della Musica nelle giornate di domenica 17 e 24 Dicembre 2017. Pertanto dalle 7 alle 17, e comunque fino al termine delle operazioni di ripristino della carreggiata a seguito del completamento delle operazioni di pulizia e igienizzazione delle aree di mercato da parte del gestore del servizio rifiuti ed igiene urbana, è istituita una disciplina temporanea della circolazione.

In via della Musica, nel tratto compreso tra via S’Arrulloni e via Nenni è previsto il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata; in via S’Arrulloni, nel tratto da via della Musica a via Perosi, in via Petrarca, tra via della Musica e via Monteverdi, e in via Rossini, da via della Musica a via Monteverdi, è istituito il divieto di transito, a eccezione dei veicoli di residenti e frontisti, per l’accesso a proprietà laterali; in via Is Arenas, da via della Musica a via Perosi, la circolazione è consentita in entrambi i sensi di marcia; in via Parini, da via della Musica a via Monteverdi, la circolazione consentita in entrambi i sensi di marcia e divieto di sosta con rimozione forzata sul lato destro in direzione di via della Musica; in via Boito, tratto compreso da via della Musica e Piazza S. Stefano, è istituito il divieto di transito; in via Boito, tra piazza Santo Stefano e via Albinoni, la circolazione è consentita in entrambi i sensi di marcia ed è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato destro in direzione di via della Musica.

Si precisa che il transito dei veicoli degli operatori commerciali, utilizzati per il deposito e l’esposizione delle merci, dovrà svolgersi a velocità sensibilmente ridotta prima e al termine degli orari di apertura delle attività commerciali, per non ostacolare il transito pedonale e di eventuali veicoli d’emergenza. Al fine di ridurre per quanto possibile il rischio di disagi e rallentamenti dovuti alla molteplicità di autocarri in manovra, tali veicoli dovranno entrare ed uscire dal mercato attraverso il percorso che consenta di raggiungere per la via più breve l’area assegnata.