mercoledý, 17 ottobre 2018

mercoledý, 10 gennaio 2018

CORSO DI SCRITTURA FUNZIONALE, PROROGATO A LUNED╠ IL TERMINE PER LE ISCRIZIONI

È stato prorogato al prossimo lunedì 15 gennaio il termine per le iscrizioni al corso di scrittura funzionale, totalmente gratuito, organizzato dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con la professoressa Maria Rosa Giannalia, presso la Biblioteca centrale di via Dante. Le lezioni avranno una durata complessiva di otto ore, suddivise in quattro incontri, e si rivolgono ai cittadini che dopo le scuole medie non hanno proseguito gli studi e non hanno avuto occasione di misurarsi con la scrittura per scopi pratici e quotidiani.

L'inizio del corso è stato posticipato di una settimana ed è ancora disponibile qualche posto. In particolare i corsisti avranno modo di apprendere come scrivere una lettera alle istituzioni e come formulare una domanda articolata in particolari contesti; verrà poi approfondito come comunicare un’istanza a un ente pubblico, come scrivere una relazione e un verbale, o ancora come compilare un modulo da presentare in un ufficio pubblico e come strutturare un curriculum vitae da inoltrare insieme a una richiesta di lavoro.

La prima lezione è in programma mercoledì 17 gennaio, e poi a seguire il 24, il 31 e il 7 febbraio, sempre nel pomeriggio. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente in Biblioteca o telefonare al numero 070888064.