mercoledž, 23 gennaio 2019

venerdž, 28 dicembre 2018

ANCHE QUEST'ANNO NIENTE BOTTI DURANTE LE FESTE

Il Sindaco Stefano Delunas, con ordinanza n. 92, ha disposto il divieto di esplodere petardi e/o altri materiale deflagranti simili in tutte le aree pubbliche e private tra le ore 23 del 30 dicembre 2018 e le ore 24 dell'8 gennaio 2019.

Il provvedimento intende tutelare le persone anziane, che spesso si trovano a trascorrere da sole tali festività, i bambini e i cardiopatici, ma anche gli animali domestici, particolarmente sensibili ai botti.

La stessa ordinanza vieta di consumare e di introdurre bottiglie in vetro in occasione di spettacoli o altri eventi di qualsiasi natura che comportino affollamento di pubblico. In allegato è possibile consultare l'ordinanza per intero.