mercoledž, 17 ottobre 2018

venerdž, 22 dicembre 2017

ANCHE QUEST'ANNO NIENTE BOTTI DURANTE LE FESTE

Il Sindaco Stefano Delunas, con ordinanza n. 106, ha disposto il divieto di far esploder petardi e/o esplosivi simili in tutte le aree pubbliche e private tra le ore 23 del 24 dicembre 2017 e le ore 24 del 7 gennaio 2018.

Il provvedimento intende tutelare le persone anziane, che spesso si trovano a trascorrere da sole tali festività, i bambini e i cardiopatici, ma anche gli animali domestici, particolarmente sensibili ai botti.

La stessa ordinanza, con stessi giorni e stessi orari, vieta di consumare e di introdurre bottiglie in vetro in occasione di spettacoli o altri eventi di qualsiasi natura che comportino affollamento di pubblico. In allegato è possibile consultare l'ordinanza per intero.