martedž, 28 gennaio 2020

venerdž, 15 novembre 2019

TRATTAMENTO DI DERATTIZZAZIONE

Il personale tecnico della PROSERVICE, incaricato dal Servizio Antinsetti della Città Metropolitana di Cagliari, ha verificato la presenza di ratti e procederà ad eseguire un intervento di derattizzazione in corrispondenza delle pertinenze pubbliche delle seguenti vie:

Martedì 19/11/2019, dalle ore 08,30 alle ore 10,30:
• Via Maldive (Riferimento numero civico n. 23);
• Via Verdi (Riferimento numero civico n. 54);
• Via Bach (Riferimento numero civico n. 70).
Il controllo verrà effettuato il giorno 26/11/2019 dalle ore 08,30 alle ore 09,30.

Giovedì 21/11/2019, dalle ore 08,30 alle ore 10,30:
• Via Stradivari (Riferimento numero civico n. 17).
Il controllo verrà effettuato il giorno 28/11/2019 dalle ore 08,30 alle ore 09,30.

Si fa presente che il personale di cui sopra effettuerà le operazioni di derattizzazioni con modalità tali da non nuocere in alcun modo alle persone e alle specie animali non bersaglio e saranno pubblicizzate tramite avvisi pubblici nelle zone interessate dal trattamento con almeno cinque giorni lavorativi di anticipo.

I cittadini residenti nelle vie sopraindicate sono invitati a seguire le seguenti prescrizioni:

1)     È fatto assoluto divieto di:

• Danneggiare o sottrarre le postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato;
  • Toccare, manomettere o asportare il prodotto utilizzato;
  • Introdurre nell’area interessata animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola;
  • Abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento;

2)     È fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti;

3)     L’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che dev’essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale;

4)     In ambito urbano, i proprietari o affittuari d’immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focali d’infestazione.

Si ringrazia per la collaborazione.