Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
giovedý, 18 ottobre 2018
NOTIZIE

giovedý, 10 maggio 2018

PROGETTO DI LEGGE NAZIONALE DI INIZIATIVA POPOLARE 'INSULARIT└ IN COSTITUZIONE'

Si comunica alla cittadinanza che anche nel Comune di Quartu, presso l'Ufficio elettorale, è possibile apporre la propria firma per sostenere il progetto di legge nazionale di iniziativa popolare volto alla modifica dell’art. 119 della Costituzione della Repubblica italiana, concernente il riconoscimento dello svantaggio naturale derivante dall’insularità.

L’obiettivo è quello di ottenere per i sardi, così come per gli altri isolani italiani, pari opportunità ed uguaglianza sostanziali rispetto agli altri cittadini italiani ed europei, neutralizzando quindi le attuali disparità logistiche, fiscali e commerciali esistenti con gli abitanti della Penisola.

L’Ufficio Elettorale, sito al primo piano del Palazzo Municipale di via Porcu, è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il lunedì e il mercoledì anche nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17. Inoltre da venerdì 11 a domenica 13 i volontari che sostengono e promuovono l’introduzione del principio di insularità in Costituzione daranno vita all’iniziativa ‘100 tavoli in 100 Comuni. A Quartu sarà possibile apporre la propria firma in tre luoghi diversi: venerdì 11 dalle 17.00 in via Nenni, sabato 12 dalle 10.00 presso il mercato Coldiretti di Pitz'e Serra, domenica 13 dalle 10.00 in piazza Olla al Poetto, tra la Bussola e la Marinella.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it