lunedž, 20 agosto 2018

mercoledž, 16 maggio 2018

SABATO 19 E DOMENICA 20 MAGGIO MONUMENTI APERTI A QUARTU

Con la manifestazione ‘Monumenti Aperti’ sabato 19 e domenica 20 il territorio quartese si mette in mostra con tutti i suoi monumenti più rappresentativi: dalle Chiese alla case campidanesi, dai siti archeologici agli edifici storici, fino alle strutture legate all’enogastronomia.

Si tratta di un momento importante sotto diversi punti di vista, un’occasione di crescita, non solo culturale ma anche turistica. Quest’anno saranno 26 i siti aperti in città, con la riapertura di Sa Dom’e Farra, anche stavolta ci saranno alcune novità: il fortino della seconda Guerra Mondiale sito in località San Martino e la Scuola Primaria di via Regina Margherita, che quest’anno festeggia il centenario dall’apertura.

I monumenti saranno visitabili sabato dalle 16 alle 20, domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 (salvo qualche eccezione). Come nelle precedenti edizioni le guide turistiche, fondamentali per la riuscita della manifestazione saranno i tantissimi volontari appassionati di cultura pronti a spiegare i segreti delle nostre bellezze storico-artistico-archeologico-ambientali. Tantissimi i ragazzi delle scuole cittadine coinvolti nell’iniziativa, così come le associazioni che anche quest’anno sono pronte a dare il loro contributo.