Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
lunedž, 14 ottobre 2019
NOTIZIE

lunedž, 24 giugno 2019

SCIAMPITTA 2019, IL PROGRAMMA

L’edizione 2019 di Sciampitta si aprirà quest'anno con il convegno di sabato 29 giugno 'Maschere Rituali in Sardegna – Metamorfosi Magico Propiziatoria', in programma alle 18.30 presso l’ex Convento dei Cappuccini. Poi gli spettacoli internazionali di folklore entreranno nel vivo con i gruppi provenienti quest'anno da Boliva, Macedonia del Nord, Messico e Ossetia del Nord, ai quali si affiancheranno come sempre le associazioni sarde, con in prima linea le locali ‘Froris de Beranu’, ‘Su Idanu’ e ‘Città di Quarto 1928’, organizzatore dell’evento.

Anche quest’anno sono previste diverse tappe fuori città, a Capoterra, Carbonia, Gesturi e Muravera. Per tutte le date in cartellone l’ingresso allo spettacolo sarà gratuito.

Il fulcro della rassegna resta comunque Quartu. Domenica 14 luglio nella Basilica di Sant’Elena alle 19 è prevista la Messa dei Popoli, cui farà seguito la deposizione dei fiori al Monumento ai Caduti e la sfilata per le vie del centro, che da viale Marconi proseguirà fino a viale Colombo. Alle 21.15 poi spazio alle danze presso l’Operà Alma Beach Arena del Poetto, dove è previsto anche lo spettacolo di chiusura mercoledì alla stessa ora. Inoltre lunedì mattina, alle 11, i gruppi saranno ricevuti dall’Amministrazione Comunale nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it