domenica, 16 dicembre 2018

martedì, 07 agosto 2018

CENTRI COMMERCIALI NATURALI, UNA BELLA OPPORTUNITÀ ANCHE PER QUARTU

I Centri Commerciali Naturali sono un’importante opportunità per promuovere e qualificare l’offerta. Pertanto la Regione Sardegna anche quest’anno mette a disposizione delle risorse economiche a favore di consorzi o associazioni formati da attività commerciali, artigianali e di servizi che svolgono attività integrate secondo un indirizzo comune. I contributi concessi arrivano fino al 70% delle spese destinate alla realizzazione di programmi annuali di promozione, con un tetto massimo fissato a 40mila euro.

In totale si parla di un milione di euro da destinare a iniziative e programmi da realizzarsi nel periodo compreso fra lo scorso 1° luglio e il 30 giugno 2019. I contributi comprendono programmi per la realizzazione di progetti di riqualificazione del commercio, di promozione dei centri urbani, di promozione e qualificazione dell’offerta anche sistemica di prodotti e servizi, di miglioramento della competitività degli associati e dell’accoglienza dei cittadini. Entrando nello specifico parliamo di spese per fidelizzazione e direct marketing, manifestazioni, animazioni, pubblicità e comunicazione, servizi diretti all'utenza, interventi di valorizzazione architettonica, implementazione di infrastrutture e mobilità territoriale, consulenze riguardo l’organizzazione, la programmazione e la contabilità.

Le domande per accedere ai benefici riguardanti iniziative da realizzarsi nel 2018 dovranno essere presentate dal 4 settembre al 3 dicembre; quelle relative al 2019 dall’1 gennaio al 30 giugno. Ulteriori informazioni sul sito della RAS Bandi e gare Regione Sardegna.