mercoledž, 17 luglio 2019

lunedž, 22 ottobre 2018

DANNI ALLA SCUOLA DI VIA TURATI, 10 GIORNI DI CHIUSURA PER RIMETTERLA IN SICUREZZA

In seguito ai vari sopralluoghi programmati tra ieri e oggi mirati alla verifica della tipologia e dell’entità degli eventuali danni provocati dal recente evento meteorologico, in virtù delle disposizioni del Sindaco che proprio per questo aveva prorogato anche per la giornata odierna la chiusura delle scuole di competenza comunale, sono emersi alcuni problemi nel plesso della scuola secondaria di primo grado di via Turati.

L’Amministrazione ha pertanto ritenuto necessario e doveroso provvedere nell’immediato all’esecuzione delle opere necessarie alla risoluzione delle problematiche e si attiverà con sollecitudine per l’affidamento dei lavori di somma urgenza a una ditta esterna al fine di intervenire nel più breve tempo possibile. Tuttavia per effettuare tali operazioni, sulla base della stima effettata dagli uffici preposti, si prevede una tempistica di almeno 10 giorni a far data da domani, fatti salvi eventuali imprevisti legati all’impossibilità di ispezionare tutte le parti coinvolte dai danneggiamenti.

Dopo la prima ordinanza, che prevedeva la chiusura dell’edificio scolastico sino al giorno 22 ottobre, ne è stata firmata un'altra che prevede, a causa delle persistenti piogge della scorsa settimana e del conseguente rallentamento dei lavori nel plesso, la proroga della chiusura fino al giorno 23 ottobre, e la sospensione delle lezioni fino al 25 ottobre p.v.