domenica, 16 dicembre 2018

giovedž, 08 novembre 2018

LOTTIZZAZIONE L'OASI, L'INTERVENTO PROSEGUIRA' SINO ALLA FINE DELL'EMERGENZA

Stante la grave situazione presente nella lottizzazione L'oasi, dove strade e abitazioni si sono allagate a causa dell'innalzamento della falda e all'insufficiente capacità di smaltimento della rete fognaria delle acque meteoriche, si è reso necessario un provvedimento di urgenza al fine di garantire il superamento dell’emergenza e il ripristino delle condizioni di normalità.

Al termine dell'intervento delle Associazioni di Protezione civile, che hanno operato su richiesta del COC, attivato a seguito dell'allerta meteo diramato dalla Direzione Generale della Protezione Civile della RAS, risulta necessario infatti proseguire l'opera di pompaggio delle acque presenti sulle vie della lottizzazione, affinché venga garantita la salute e l’incolumità pubblica.

Il Sindaco ha pertanto firmato un’ordinanza per dare mandato al dirigente del Settore Tutela dell’Ambiente e Servizi Tecnologici e al dirigente della Polizia Municipale e Protezione Civile, Viabilità, Mobilità e Traffico di attivarsi anche attraverso le associazioni di Protezione Civile affinché le operazioni di pompaggio e allontanamento delle acque presenti nelle vie della lottizzazione mediante idrovore non vengano interrotte fino  al  ripristino  delle  condizioni  di  normalità  operativa  e  abitativa dell’insediamento.