domenica, 16 dicembre 2018

venerdž, 30 novembre 2018

CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a €14.650,00:
1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2017/2018)
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari del Voucher IoStudio 2017).
2. BUONO LIBRI (a. s. 2018/2019)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
3. BORSA DI STUDIO NAZIONALE (a. s. 2018/2019)
Rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 31 dicembre 2018 dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
2.  fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
3. documentazione comprovante la spesa, quali scontrini, ricevute, fatture(solo per il Buono libri).

La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna (www.regione.sardegna.it), su questo sito e presso l’Ufficio U.R.P. Per informazioni contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione - Contributi regionali diritto allo studio. Giorni e orario di apertura: martedì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13,00. Telefono: 07086012275; Email: n.murgia@comune.quartusantelena.ca.it.