luned́, 25 marzo 2019

venerd́, 07 dicembre 2018

ULTERIORI ACCERTAMENTI REIS, POI SARANNO PAGATE DUE MENSILITÀ

I pagamenti dei contributi REIS (Reddito di Inclusione Sociale) per il 2018 verranno differiti a fine gennaio, con la corresponsione di due mensilità. Nel rispetto del Piano Anticorruzione, si è infatti reso necessario avviare una serie di controlli, in considerazione del numero elevato di cittadini aventi diritto.

Il PTPCT (Piano Triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza) vigente presso il Comune di Quartu prevede, come misura specifica di prevenzione della corruzione per contributi/sussidi/sovvenzioni ad personam “Assicurare controlli a campione, anche di concerto con l’Agenzia delle Entrate e/o con altri organismi e in collaborazione con la Guardia di Finanza, al fine di accertare la veridicità delle certificazioni ISEE e delle dichiarazioni sostitutive presentate dagli utenti”. Il  Segretario Generale ha quindi disposto il rispetto di detta misura di prevenzione il controllo a campione nella percentuale pari al 70% delle certificazioni ISEE e delle dichiarazioni sostitutive presentate dagli utenti di cui alla determina dirigenziale 873 del 17/10/2018 avente ad oggetto: ‘L.R. n. 18 del 2 agosto 2016 intitolata reddito di inclusione sociale approvazione elenchi definitivi degli idonei ed elenco definitivo degli esclusi’ con la collaborazione della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate.

Pertanto soltanto a seguito di accertamento della veridicità della documentazione esaminata si potrà procedere alla corretta liquidazione di quanto spettante agli utenti individuati nella determina dirigenziale n. 873/2018 su indicata. Considerati i tempi tecnici necessari per lo svolgimento dei controlli, i pagamenti potranno essere effettuati nel mese di gennaio.