Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
luned́, 25 marzo 2019
NOTIZIE

venerd́, 07 dicembre 2018

ULTERIORI ACCERTAMENTI REIS, POI SARANNO PAGATE DUE MENSILITÀ

I pagamenti dei contributi REIS (Reddito di Inclusione Sociale) per il 2018 verranno differiti a fine gennaio, con la corresponsione di due mensilità. Nel rispetto del Piano Anticorruzione, si è infatti reso necessario avviare una serie di controlli, in considerazione del numero elevato di cittadini aventi diritto.

Il PTPCT (Piano Triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza) vigente presso il Comune di Quartu prevede, come misura specifica di prevenzione della corruzione per contributi/sussidi/sovvenzioni ad personam “Assicurare controlli a campione, anche di concerto con l’Agenzia delle Entrate e/o con altri organismi e in collaborazione con la Guardia di Finanza, al fine di accertare la veridicità delle certificazioni ISEE e delle dichiarazioni sostitutive presentate dagli utenti”. Il  Segretario Generale ha quindi disposto il rispetto di detta misura di prevenzione il controllo a campione nella percentuale pari al 70% delle certificazioni ISEE e delle dichiarazioni sostitutive presentate dagli utenti di cui alla determina dirigenziale 873 del 17/10/2018 avente ad oggetto: ‘L.R. n. 18 del 2 agosto 2016 intitolata reddito di inclusione sociale approvazione elenchi definitivi degli idonei ed elenco definitivo degli esclusi’ con la collaborazione della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate.

Pertanto soltanto a seguito di accertamento della veridicità della documentazione esaminata si potrà procedere alla corretta liquidazione di quanto spettante agli utenti individuati nella determina dirigenziale n. 873/2018 su indicata. Considerati i tempi tecnici necessari per lo svolgimento dei controlli, i pagamenti potranno essere effettuati nel mese di gennaio.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it