domenica, 15 settembre 2019

martedž, 11 dicembre 2018

REIS 2018, AL VIA I PAGAMENTI PER I BENEFICIARI CHE HANNO COMUNICATO IL PROPRIO IBAN

Così come precedentemente comunicato, nel rispetto del Piano Anticorruzione, è necessario procedere con i controlli a campione nella percentuale pari al 70% delle certificazioni ISEE e delle dichiarazioni sostitutive presentate dagli utenti. Per far questo il Comune conterà sulla collaborazione della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate.

Tuttavia, parallelamente ai controlli in corso, in considerazione delle urgenti necessità espresse da tanti concittadini e in seguito a un ulteriore incontro sollecitato dall’Amministrazione, alla presenza dei dirigenti interessati, è stato deciso di procedere comunque con i pagamenti dei beneficiari REIS che non percepiscono il contributo REI e hanno comunicato al Comune le coordinate bancarie del proprio conto, ovvero il codice IBAN.

Un accelerazione necessaria per venire incontro alle esigenze dei tanti quartesi in difficoltà economica, e che proprio di questo terrà conto nell’emissione dei bonifici: i pagamenti avverranno infatti a partire da coloro che sono titolari di ISEE più basso. Il bonifico è quantificabile in una mensilità e pertanto nel caso specifico interesserà il primo mese del progetto, ovvero novembre. Il programma proseguirà poi con il pagamento delle altre mensilità, per andare quindi a concludersi nell’aprile del 2019.