Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
domenica, 15 settembre 2019
NOTIZIE

martedž, 11 dicembre 2018

REIS 2018, AL VIA I PAGAMENTI PER I BENEFICIARI CHE HANNO COMUNICATO IL PROPRIO IBAN

Così come precedentemente comunicato, nel rispetto del Piano Anticorruzione, è necessario procedere con i controlli a campione nella percentuale pari al 70% delle certificazioni ISEE e delle dichiarazioni sostitutive presentate dagli utenti. Per far questo il Comune conterà sulla collaborazione della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate.

Tuttavia, parallelamente ai controlli in corso, in considerazione delle urgenti necessità espresse da tanti concittadini e in seguito a un ulteriore incontro sollecitato dall’Amministrazione, alla presenza dei dirigenti interessati, è stato deciso di procedere comunque con i pagamenti dei beneficiari REIS che non percepiscono il contributo REI e hanno comunicato al Comune le coordinate bancarie del proprio conto, ovvero il codice IBAN.

Un accelerazione necessaria per venire incontro alle esigenze dei tanti quartesi in difficoltà economica, e che proprio di questo terrà conto nell’emissione dei bonifici: i pagamenti avverranno infatti a partire da coloro che sono titolari di ISEE più basso. Il bonifico è quantificabile in una mensilità e pertanto nel caso specifico interesserà il primo mese del progetto, ovvero novembre. Il programma proseguirà poi con il pagamento delle altre mensilità, per andare quindi a concludersi nell’aprile del 2019.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it