martedě, 7 aprile 2020

venerdě, 17 gennaio 2020

AVVISO PUBBLICO DI CONSULTAZIONE PER L’ADOZIONE DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA - TRIENNIO 2020/2022

Ai sensi dell’art. 1 commi 5, 8, e 9 della Legge  6.11.2012  n. 190,  il Comune di Quartu Sant’Elena, entro il 31 gennaio 2020, è tenuto ad adottare, con deliberazione della Giunta Comunale, il piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza per il triennio 2020/2022.

L’obiettivo del piano è quello di prevenire il rischio di corruzione nell’attività amministrativa dell’Ente con azioni di prevenzione e di contrasto della illegalità.

La proposta di Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza per il triennio 2020/2022 verrà redatta tenendo conto, oltre che delle esigenze di adeguamento derivanti dal contesto interno ed esterno, degli indirizzi forniti con il Piano Nazionale Anticorruzione 2019, approvato con delibera A.N.A.C. n. 1064 del 13.11.2019 che prevede, fra l’altro, nella fase di elaborazione e adozione del piano da parte dell’Ente, la consultazione e il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’amministrazione e degli stakeholder esterni (utenti, associazioni dei consumatori e utenti, ecc.), che possono offrire un contributo con il loro punto di vista e la loro esperienza, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’amministrazione.

Si invitano, pertanto, tutti i soggetti che abbiano interesse, a far pervenire, entro e non oltre il 27 gennaio 2020, le proprie proposte ed osservazioni.

Al fine di garantire ogni utile supporto ai soggetti interessati, si evidenzia che i seguenti atti sono pubblicati  sul  sito  istituzionale  del  Comune  (AMMINISTRAZIONE  TRASPARENTE / Altri  Contenuti – Prevenzione della Corruzione):

- Il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune di Quartu Sant’ Elena per il triennio 2019/2021;

- Il Piano Nazionale Anticorruzione 2019, adottato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione con la delibera   n. 1064 del 13 novembre 2019.

Le proposte ed osservazioni potranno essere indirizzate al Segretario Generale, e inviate con una delle seguenti modalità, utilizzando il modello allegato al presente avviso:

- consegna diretta al Comune –Ufficio Protocollo- durante gli orari di apertura al pubblico;

-  mediante posta elettronica, con invio agli indirizzi: protocollo@pec.comune.quartusantelena.ca.it. o  r.ortu@comune.quartusantelena.ca.it.

Per ogni chiarimento in merito può essere contattato il Sig. Giovanni Paulis, al seguente numero telefonico: 070 86012289.

F.to IL SEGRETARIO GENERALE / RPCT

Dott. Remo Ortu