lunedž, 25 marzo 2019

venerdž, 11 gennaio 2019

L'11 GENNAIO ALLERTA METEO PER BASSE TEMPERATURE E RISCHIO GELATE

Nuovo allerta del Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile per avvisare circa le condizioni meteorologiche avverse che interesseranno la Sardegna a partire dalle 19 di oggi 11.01.2019 e sino alle 10 di domani.

Sull’Isola si avranno ancora temperature minime diffusamente basse (inferiori a 2°C in pianura). Dalla nottata e fino a domani mattina si prevedono gelate diffuse.

È pertanto consigliato limitare gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili e prestando attenzione al fondo stradale; guidare con particolare prudenza in quanto è possibile la formazione di ghiaccio sulle strade e non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote. Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni di neve e gelo sono consultabili all’indirizzo web: http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_cosa_fare_idrogeologico.wp?contentId=APP34729.