giovedì, 25 aprile 2019

mercoledì, 06 febbraio 2019

NUOVI PARCHEGGI A PAGAMENTO IN CITTÀ, SI COMPLETA IL PIANO DELLA SOSTA

Dallo scorso 8 ottobre è attivo in città il nuovo piano della sosta, gestito dall’azienda ABACO Div. SmartCities. Il nuovo sistema di gestione ha permesso una più facile modalità di utilizzo dei parcheggi comunali, ovvero un ricambio più fluido e quindi maggiore disponibilità per tutti. Il servizio nel centro cittadino, sia nei park delle strade ad alta intensità di traffico che in quelle ordinarie, è stato apprezzato dai cittadini, non solo per l’opportunità di trovare posto per l’auto più agevolmente, ma anche per l’introduzione dei nuovi metodi di pagamento, compreso quello più comodo, tramite app, grazie al quale non è neanche necessario recarsi davanti alla colonnina.

Nuovi stalli blu saranno attivi da giovedì 7 febbraio alle 9 del mattino. Entrando nel dettaglio si tratta di 214 nuovi parcheggi, che corrispondono a una parte di quelli riservati ai residenti nel vecchio piano della sosta. Infatti il 50% circa dei vecchi stalli gialli è stato eliminato, mentre l’altra metà è stata tramutata in park a pagamento, fermo restando che i residenti hanno comunque diritto a tariffe speciali fortemente scontate.

Nel dettaglio, per quanto riguarda le zone ad alta intensità di traffico le vie interessate saranno Cavour, Bonaria, Gramsci, Magellano, Boito e Cardano, mentre per quelle ordinarie arrivano le strisce blu in via Dante (da via Marconi a via Diaz), in via Cilea (lato destro, direzione via Rossini, da via Gramsci a via Boito), in via Parini (lato sinistro, direzione via Colombo, da via Cilea a viale Colombo), in via Nenni (lato destro, direzione viale Colombo, da via Mercadante a viale Colombo), in via Grandi (lato destro, direzione via Cilea, da via Colombo a via Cilea), in via Vespucci (lato destro - da via Bonaria fino a via Magellano), in via Sturzo (lato sinistro, dal civico 1 al civico 29), in via Caboto, in via Turati (tratto da via Catalani a via Ponchielli) e in via Firenze (da via Genova a via Diaz).