martedž, 20 agosto 2019

venerdž, 15 marzo 2019

NUOVE DIRETTIVE PER LA DISCIPLINA DEI B&B

Nello scorso mese di gennaio la Giunta Regionale ha approvato le Direttive di attuazione per la disciplina dei Bed&breakfast (B&b). Con esse le strutture ricettive vengono meglio disciplinato in merito a caratteristiche, requisiti e classificazione.

In basi a tali direttive l’avvio di una nuova attività dev’essere formalizzata attraverso una autocertificazione, da presentare allo sportello SUAPE competente, mediante la compilazione del solo modello F46, nel· quale verranno indicati gli elementi prima contenuti nella Dichiarazione Unica Autocertificativa (DUA}. La nuova normativa prevede inoltre che i B&B esistenti si adeguino alla stessa entro 120 giorni dalla data di entrata in vigore, ed entro i successivi trenta giorni presentino la documentazione autocertificativa al SUAPE competente.

Pertanto si raccomanda di provvedere entro e non oltre il 7 luglio 2019, mediante presentazione all'interno della piattaforma SUAPE (http://www.sardegnaimpresa.eu/it/sportello-unico) del modello F46 ed eventualmente del modello FlS (procura speciale). La mancata presentazione dell'autocertificazione al SUAPE nei termini previsti dal precedente comma 2 comporta l'immediata decadenza del titolo abilitativo. Per qualunque informazione gli Uffici sono a disposizione al n. 070 8601 2209, dott.ssa Maura Lai.