mercoledž, 17 luglio 2019

lunedž, 25 marzo 2019

LOCAZIONI ABITATIVE AGEVOLATE, NUOVO ACCORDO TERRITORIALE

I criteri generali per la definizione dei canoni di locazione da determinare nell’ambito degli accordi locali sono stati ridefiniti lo scorso 16.01.2017 dal decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministro dell’Economia.

Pertanto si è reso necessario provvedere alla stipulazione di un nuovo accordo territoriale per il Comune di Quartu. Le organizzazioni dei locatori (Apci, Confedilizia, Asppi, U.P.P.I.) e degli inquilini (Sicet, Sunia) lo hanno siglato lo scorso 31.01.2019.

Tale accordo disciplina i contratti di locazione di immobili ad uso abitativo e ha durata iniziale minima di tre anni, prorogabile di altri due. Tutta la relativa documentazione può essere scaricata in allegato. Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio S.U.N.I.A, in via Cagliari 134, Quartu S.E., il venerdì dalle 9 alle 12.