Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
giovedž, 25 aprile 2019
NOTIZIE

lunedž, 25 marzo 2019

POETTO DI QUARTU BANDIERA VERDE ANCHE NEL 2019

Quartu conferma la Bandiera Verde anche nel 2019. Anche quest’anno infatti la spiaggia del Poetto è stata individuata come una delle migliori dove portare i bambini. Ogni anno, dal 2008, l’assegnazione del riconoscimento permette di identificare le località marine italiane con caratteristiche adatte ai bambini. L’elenco è stilato grazie a un'indagine condotta fra un campione di pediatri, guidati da Italo Farnetani.

Tra le caratteristiche base per ottenere il riconoscimento ci sono l’acqua limpida e degradante lentamente vicino alla riva, la presenza di sabbia fine per la ‘costruzione’ di torri e castelli, la disponibilità di bagnini e scialuppe di salvataggio. E poi ancora giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare e, nelle vicinanze, gelaterie, locali per l'aperitivo e ristoranti, anche per i genitori.

La cerimonia di consegna del riconoscimento ai Sindaci è in programma il prossimo 28 giugno a Praia a Mare, in provincia di Cosenza. Nel complesso quest’anno sono 142 i Comuni premiati con la Bandiera Verde, con la Sardegna che conquista il secondo posto tra le regioni, con 16 spiagge selezionate, distante solo 2 lunghezze dalla Calabria capolista. Tra queste 16, ecco anche il Poetto di Quartu.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it