martedž, 25 giugno 2019

venerdž, 29 marzo 2019

DAL 30 MARZO NUOVI ORARI PER I PARCHI CITTADINI

Nuovi orari per i parchi cittadini di Quartu Sant’Elena in vista dell’arrivo della bella stagione: l’Amministrazione comunale ha infatti prolungato gli orari di apertura delle aree verdi cittadine fino a sera inoltrata, affinché i cittadini possano usufruirne in modo più adeguato.

Il sistema delle aree verdi cittadine è fondamentale sotto vari punti di vista, per il contributo che porta all’obiettivo di una ottimale qualità della vita urbana, in considerazione delle funzioni climatico-ecologiche, urbanistiche, paesaggistiche e sociali. È insomma una componente essenziale per la salute pubblica e per questo all’interno del tessuto urbano sono presenti numerose aree di proprietà comunale, di diversa estensione, con destinazione urbanistica a verde pubblico.

Affinché tali aree possano essere utilizzate quanto più possibile dalla cittadinanza, che negli anni ha sempre dimostrato di apprezzarle, l’Amministrazione ha deciso di ampliare l’orario di apertura: a partire da sabato 30 marzo i parchi cittadini saranno disponibili dalle 8 alle 13 al mattino, dalle 15 alle 21 nel pomeriggio.