Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
martedž, 25 giugno 2019
NOTIZIE

venerdž, 29 marzo 2019

DAL 30 MARZO NUOVI ORARI PER I PARCHI CITTADINI

Nuovi orari per i parchi cittadini di Quartu Sant’Elena in vista dell’arrivo della bella stagione: l’Amministrazione comunale ha infatti prolungato gli orari di apertura delle aree verdi cittadine fino a sera inoltrata, affinché i cittadini possano usufruirne in modo più adeguato.

Il sistema delle aree verdi cittadine è fondamentale sotto vari punti di vista, per il contributo che porta all’obiettivo di una ottimale qualità della vita urbana, in considerazione delle funzioni climatico-ecologiche, urbanistiche, paesaggistiche e sociali. È insomma una componente essenziale per la salute pubblica e per questo all’interno del tessuto urbano sono presenti numerose aree di proprietà comunale, di diversa estensione, con destinazione urbanistica a verde pubblico.

Affinché tali aree possano essere utilizzate quanto più possibile dalla cittadinanza, che negli anni ha sempre dimostrato di apprezzarle, l’Amministrazione ha deciso di ampliare l’orario di apertura: a partire da sabato 30 marzo i parchi cittadini saranno disponibili dalle 8 alle 13 al mattino, dalle 15 alle 21 nel pomeriggio.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it