venerdž, 24 maggio 2019

giovedž, 16 maggio 2019

NEL WEEKEND MAGGIO DEI LIBRI A MONUMENTI APERTI

Nell’ambito della due giorni di Monumenti Aperti, in programma in città nel weekend, ci sarà spazio anche per alcuni appuntamenti legati alla lettura, organizzati dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca centrale e la Biblioteca di Flumini. Quartu, che fa parte del circuito ‘Città che legge’, celebra così anche il Maggio dei libri.

Sabato pomeriggio, dalle 17.30 alle 19 al Nuraghe Diana, in via dei Tigli, Località Is Mortorius, è in programma la presentazione del libro ‘Un volo nel passato’. Il testo è una sorta di ‘viaggio’ nell’Età del Bronzo per capire meglio la civiltà nuragica. Sarà la stessa autrice a dirigere i lavori dell’evento, adatto sia a un pubblico adulto che ai più giovani. Domenica invece, nel Parco Andrea Parodi, è in programma una lettura animata della favola cosmica di Maria Montessori. L’evento è dedicato ai bambini dai 3/6 anni ai 6/12 anni ed è a cura delle insegnanti Cinzia Collu e Paola Pillai. ‘Volare con le ali della scienza’ avrà inizio alle 17 e proseguirà sino alle 18.30.

Inoltre sabato pomeriggio, alle 18, presso la Biblioteca comunale di via Dante 68, verrà presentato il libro 'Antica Sardegna. Una storia diversa' di Giuseppe Maggiolo. All'evento, coordinato dal Presidente della Pro Loco Efisio Protto, interverranno il Sindaco Stefano Delunas e l'Assessore alla Cultura Lucia Baire e Antonio Patta (Associazione Culturale S'Atza), che dialogherà con l'autore.