lunedž, 14 ottobre 2019

venerdž, 17 maggio 2019

DAL 20 MAGGIO NAVETTA CTM POETTO-SAN BENEDETTO

In seguito alla chiusura al traffico del lungosaline di viale Colombo, a causa delle precarie condizioni del ponte sul Canale Perdalonga, l'Amministrazione Comunale ha studiato insieme al CTM ipotesi di servizi ad hoc e di potenziamento delle linee esistenti, per dare una risposta adeguata alle esigenze della mobilità cittadina, che interessano sia i residenti dell'area di via San Benedetto e via Fiume, che quelli di Margine Rosso e del litorale.

Con tali finalità è stata concordata l'istituzione di un servizio dedicato. Da lunedì 20 maggio e fino all'8 giugno 2019 sarà infatti attiva una navetta di collegamento tra via San Benedetto fino alla fermata Golfo di Quartu (Torre). Il percorso sarà il seguente: CAPOLINEA San Benedetto (lato via Bonn) – via Fiume - Lungomare del Golfo - Rotatoria Arena (inversione) - Lungomare del Golfo – via Fiume – via San Benedetto – via Bonn – San Benedetto (lato via Bonn) CAPOLINEA. La linea sarà operativa tutti i giorni, dalle 6 alle 21, con una frequenza di 30' (prima corsa da via San Benedetto alle ore 6, ultimo passaggio sul Golfo di Quartu alle 21:15). Gli orari di passaggio in tempo reale saranno disponibili sul sito internet www.ctmcagliari.it.

A partire dal 9 giugno, con l'avvio del nuovo servizio estivo CTM, sarà operativo il potenziamento della linea QS, che ricomprenderà nel proprio tracciato il percorso della navetta San Benedetto. Il potenziamento prevede che la linea QS abbia una frequenza di 17 minuti, e pertanto offrirà un livello di servizio ulteriormente migliorato rispetto a quello attuale.