martedž, 20 agosto 2019

venerdž, 24 maggio 2019

RIAPERTURA LUNGOSALINE AL TRANSITO MEZZI DI SOCCORSO E FORZE DELL'ORDINE

Nella riunione nella sede della Prefettura della scorsa settimana era stata espressa l’esigenza di procedere con urgenza alla riapertura del lungosaline viale Colombo al transito veicolare dei mezzi di soccorso, delle forze dell’ordine e della Protezione Civile.

Perché ciò potesse tramutarsi in realtà era necessario avviare un servizio di monitoraggio del ponte sul canale Perdalonga che desse adeguate garanzie. Tale servizio è ora pronto a partire. Il dirigente del settore Servizi Tecnologici ha infatti provveduto con determinazione n. 398 del 23/05/2019 ad affidare il lavoro a una ditta esterna, in considerazione del fatto che l’Amministrazione non può svolgere direttamente tale attività a causa della mancanza di professionalità specifiche e di strumentazione adeguata.

Di conseguenza oggi, con ordinanza n. 31, il Sindaco ha dato l’ok al traffico veicolare, dal momento in cui il monitoraggio sarà attivo, ai mezzi di polizia, antincendio, protezione civile ed autoambulanze impegnati in servizi urgenti d’istituto, con massa a pieno carico sino a 35 quintali. In corrispondenza del ponte dovranno transitare solo nella parte centrale della carreggiata, a passo d’uomo e a senso unico alternato. Salvo imprevisti, i mezzi su menzionati potranno passare sul lungosaline già da lunedì mattina.