giovedž, 6 agosto 2020

sabato, 18 luglio 2020

IL 18 LUGLIO A PARTIRE DALLE 14 ALLERTA GIALLO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso oggi un avviso di Allerta Giallo - Criticità Ordinaria per rischio idrogeologico per temporali, a partire dalle ore 14:00 di oggi sabato 18.07.2020 e sino alle 20:59 di stanotte.

In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni. Se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori; limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza; mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare e sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di Protezione Civile; altresì, è fatto divieto attraversare torrenti in piena, sia a piedi che con qualsiasi mezzo, sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e attraversare sottopassi.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili al seguente indirizzo web: http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_467_20190227151402.pdf.