martedý, 25 giugno 2019

mercoledý, 29 maggio 2019

A GIUGNO IL MERCOLED╠ LABORATORI PER BAMBINI ALLA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI

L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca dei Ragazzi organizzano anche per giugno un’intensa attività di promozione della lettura, dedicata ai più giovani. I laboratori creativi permettono infatti di potenziare la capacità di espressione che il bambino ha già in sé. I libri infatti fungono da guida per conoscere le opere d’arte di alcuni grandi artisti. Verranno proposte loro opere di Matisse, Magritte, Frida Khalo e Van Gogh, e si incoraggeranno all’espressione attraverso la produzione di un loro elaborato, sfruttando materiale artistico vario e materiale di riciclo.

Gli incontri 'Facciamo arte' sono in programma ogni mercoledì, dalle 16.30 alle 17.30. Il primo, il prossimo 5 giugno, si intitola ‘Questo non è un libro’. Il 12 giugno si proseguirà con ‘Ritagli che prendono forma’, il 19 ‘Frida Khalo’ e il 3 luglio ‘Van Gogh’. Dopo gli incontri si proseguirà con i laboratori, a cura di Maria Francesca Aresu.

La partecipazione a tali eventi, che si terranno in via Dante 68, è completamente gratuita. Per ogni laboratorio è prevista la presenza di massimo 10 bambini, di età compresa fra i 6 e i 10 anni. Per informazioni e iscrizioni telefonare in biblioteca al numero 070888064; mail bibliocentrale@comune.quartusantelena.ca.it.