martedž, 20 agosto 2019

lunedž, 10 giugno 2019

SCIAMPITTA 2019, IL 29 GIUGNO UN CONVEGNO SULLE MASCHERE RITUALI IN SARDEGNA

La 33° edizione di Sciampitta si aprirà sabato 29 giugno p.v. con il convegno 'Maschere Rituali in Sardegna – Metamorfosi Magico Propiziatoria', in programma alle 18.30 presso l’ex Convento dei Cappuccini.

Dopo i saluti del Sindaco Stefano Delunas e dell’Assessora alla Cultura Maria Lucia Baire, interverranno Marco Sitzia, Alberto Massaiu e Caterina Ortu. È prevista la partecipazione di Peppino Patteri e Marisa Angioni. Modererà Margherita Puddu.

Il Festival Internazionale del Folklore proseguirà poi venerdì 12 luglio, e sino a mercoledì 17, con gli spettacoli dei gruppi provenienti da Bolivia, Macedonia del Nord, Messico e Ossetia del Nord, oltre ovviamente a quelli sardi.