Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
martedž, 12 novembre 2019
NOTIZIE

mercoledž, 18 settembre 2019

PROGETTO DI SERVIZO CIVILE, INFORMAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO

È stato approvato il progetto di servizio civile ‘Parchi e giardini in città: natura da vivere’, curato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Pubblica Istruzione e dedicato in particolare agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il progetto, che durerà un anno, intende stimolare i giovani ad un sempre maggiore interesse per il bene comune, e di conseguenza anche alla formazione e allo sviluppo di un importante senso civico.

Laboratori, eventi, gruppi di studio, percorsi ed altre attività permetteranno di lavorare in gruppo e crescere insieme. Tra le aree d’intervento è prevista anche la creazione di una rete sinergica tra ente locale e scuole del territorio, grazie alla quale sarà possibile ricevere informazioni utili per un orientamento ponderato e mirato delle politiche dell’istruzione. Il numero degli operatori volontari da impiegare è di 8 unità, che ogni settimana saranno impegnati per 25 ore.

Il bando del progetto è già stato pubblicato. Per partecipare è necessario collegarsi al sito del Ministero all’indirizzo https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/. Il termine ultimo per presentare domanda e partecipare è fissato al prossimo 10 ottobre 2019.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it