sabato, 4 aprile 2020

mercoledž, 18 settembre 2019

PROGETTO DI SERVIZO CIVILE, INFORMAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO

Il progetto di servizio civile ‘Parchi e giardini in città: natura da vivere’, curato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Pubblica Istruzione e dedicato in particolare agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, che durerà un anno, intende stimolare i giovani ad un sempre maggiore interesse per il bene comune, e di conseguenza anche alla formazione e allo sviluppo di un importante senso civico.

Laboratori, eventi, gruppi di studio, percorsi ed altre attività permetteranno di lavorare in gruppo e crescere insieme. Tra le aree d’intervento è prevista anche la creazione di una rete sinergica tra ente locale e scuole del territorio, grazie alla quale sarà possibile ricevere informazioni utili per un orientamento ponderato e mirato delle politiche dell’istruzione. Il numero degli operatori volontari da impiegare è di 8 unità, che ogni settimana saranno impegnati per 25 ore.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito Scegli il servizio civile!

Progetto Servizio Civile

Servizio Civile - via alle selezioni