martedž, 21 gennaio 2020

venerdž, 25 ottobre 2019

WEEKEND AL NURAGHE DIANA CON 'INCANTI'

Si rinnova l'appuntamento con la rassegna 'Incanti' al Nuraghe Diana, in località Is Mortorius, al fine di valorizzare il sito archeologico e creare un connubio culturale dall'alto tasso emozionale. La rassegna prevede una serie di iniziative gratuite, che proseguiranno anche in autunno inoltrato.

Sabato 26 ottobre, 18 alle 21, è in programma una serata su 'Contus - I racconti del focolare', libro nato dalla collaborazione tra Quartourismo e Eder Secci. È un percorso che nasce dall'idea di riscoprire e divulgare gli antichi racconti popolari quartesi.

Il programma dell'evento prevede una panoramica sulle leggende popolari, un reading dell’autore Eder Secci musicato da Michele Marescutti e, per chi lo vorrà, la possibilità di interagire con gli autori raccontando il proprio contu, di qualunque paese o città esso sia. Attraverso la lettura dei racconti - uno dei quali riguarda proprio la location di Is Mortorius (La Capitana) - nella meravigliosa e suggestiva cornice del nuraghe Diana, sarà possibile rivivere quei tempi in cui ci si raccontavano le leggende popolari nel calore del focolare domestico.