sabato, 14 dicembre 2019

venerdž, 13 settembre 2019

'UN GIORNO PER BENE', SABATO 21 E DOMENICA 22 IL TOURING CLUB ALLA VILLA ROMANA

Non solo Nuraghe Diana; un altro sito archeologico quartese di grande interesse e valore si anima nel fine settimana a tutto vantaggio dei cittadini e degli amanti della cultura. Sabato 21 settembre p.v., con inizio alle ore 16,30, si terrà infatti la cerimonia di inaugurazione dell’evento ‘Un giorno per bene’, iniziativa promossa e realizzata dal Touring Club Italiano (TCI) in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Quartu Sant’Elena.

Alla cerimonia di inaugurazione interverranno il Sindaco Stefano Delunas e l’Assessore alla Cultura e ai Beni Culturali Maria Lucia Baire, che illustreranno l’importanza delle due giornate per la valorizzazione del patrimonio culturale quartese. Sarà presente inoltre il Console del Touring Club Franco Sardi, che entrerà nel dettaglio del significato dell’iniziativa.

Grazie alla presenza di soci e volontari del Touring e dal personale specializzato del Comune, che assisteranno i visitatori garantendo l’apertura e la sorveglianza del sito, la Villa Romana potrà essere visitata dal pubblico nelle giornate di sabato 21 settembre, dalle ore 17.00 alle 18.30, e domenica 22, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16 alle 18,30.