giovedž, 9 luglio 2020

venerdž, 20 settembre 2019

IN BIBLIOTECA CORSO GRATUITO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA

L’Amministrazione comunale organizza un corso elementare di alfabetizzazione informatica e utilizzo internet riservato ai cittadini compresi nella fascia d’età tra i 50 e i 70 anni. Per le iscrizioni, aperte dal 25 settembre al 3 ottobre, occorre chiamare al numero telefonico 070888064 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il lunedì e il mercoledì anche dalle 15 alle 18). I posti a disposizione sono 10 e le adesioni verranno accolte in ordine di arrivo.

Il corso si rivolge a persone con poca o modesta confidenza con il personal computer e si pone come obiettivo quello di insegnare i concetti base per l’elaborazione di documenti su PC, puntando ovviamente su un linguaggio comprensibile, adatto a tutti. Nel dettaglio gli argomenti trattati saranno: i componenti del PC; utilizzare il mouse e la tastiera; l’uso del sistema operativo; gestione delle finestre; tagliare, copiare e incollare; scrivere un documento; usare la stampante; navigare in Internet; gestire la posta elettronica; trasferire le fotografie dalla macchina fotografica digitale o dal cellulare al computer.

Avrà inizio lunedì 7 ottobre p.v., alle ore 16, e si terrà nei locali della Biblioteca Centrale di via Dante 66 a Quartu Sant’Elena, con incontri formativi a cadenza settimanale, il lunedì pomeriggio. La durata prevista per ogni lezione è di 1 ora, per un totale di 10 ore. Si sottolinea che la partecipazione è completamente gratuita.