martedž, 12 novembre 2019

venerdž, 08 novembre 2019

NELLA BIBLIOTECA DI VIA DANTE PROSEGUE LA RASSEGNA 'LE PAROLE E LE IMMAGINI'

Prosegue, presso la Biblioteca comunale di via Dante, la rassegna letteraria e cinematografica ‘Le parole e le immagini’, organizzato dall’Assessorato ai Beni Culturali – Sistema Bibliotecario Urbano. Gli approfondimenti permetteranno di esaminare sia i romanzi che i film, grazie al contributo degli esperti.

Mercoledì 13 e venerdì 15 novembre doppio appuntamento dedicato all'opera dal titolo 'Una questione privata'. Il primo incontro avrà inizio alle ore 18:30 e si focalizzerà sul romanzo di Beppe Fenoglio, con analisi a cura di Maria Rosa Giannalia e Gemma Pardocchi; letture di Dario Cosseddu.

Il secondo, anch'esso in programma per le 18.30, si incentrerà sul film drammatico del 2017 diretto da Paolo e Vittorio Taviani. L'analisi del film sarà a cura di Elisabetta Randaccio, e farà seguito la proiezione.